Eventi

Alburni sopra, sotto in cielo 12/08/2018

I Monti Alburni nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, presentano un territorio ricco di grotte, che gli abitanti del luogo chiamano grave. Qui ritroviamo una grande tradizione speleologica e paesaggi assolutamente unici per l’Appennino Meridionale. Nella notte, l’assenza di inquinamento luminoso permette di osservare un cielo luminoso dove le stelle sono grandi protagoniste…!

Campo estivo Alburni 2018

Il Gruppo Speleologico Natura Esplora e La Federazione Speleologica Campana organizzano dal 5 al 19 agosto 2018 un campo di esplorazioni speleologiche sul massiccio degli Alburni con la finalità di proseguire le varie attività in itinere condotte dai vari gruppi (campani e non solo) che orbitano sul massiccio durante tutto l’anno.

La gestione del campo sarà a cura del Gruppo Speleologico Natura Esplora ed avrà come base logistica il Rifugio Aresta, nel comune di Petina (SA).

La partecipazione è aperta a tutti gli speleologi che intendono impegnarsi nelle attività previste dal programma esplorativo e che si impegnino a collaborare alla gestione del campo stesso.